DOVE ANDREMO IN VACANZA NEL 2018?

Roberta/ febbraio 13, 2018/ VACANZA

Scopri tutto sui monumenti che vedi con l'app GetCOO Travel

Get it on Google Play Download on the App Store

Dove andremo in vacanza nel 2018? È quello che ho chiesto a Luca Carli, consulente viaggi per Evolution Travel.

Il lungo, grigio e freddo inverno ci fa volare in lontani luoghi esotici e da sogno. Organizzandoci per tempo possiamo programmare una fantastica vacanza, magari approfittando di qualche accattivante offerta di voli e alberghi.

 

# Quali sono le mete consigliate per l’estate?

Anche quest’anno SICILIA, SARDEGNA e GRECIA, saranno la classica destinazione per chi ha a disposizione una settimana.
Suggerisco la Grecia, non solo per l’ottimo rapporto qualità prezzo, ma anche per la bellezza e la varietà delle spiagge: da quelle più insolite e sconosciute del Peloponneso alle classiche spiagge vulcaniche di Santorini. Un altro luogo che coniuga economicità e bellezza è l’isola di ZANTE.

In generale saranno gettonatissime le Isole del Mediterraneo. CIPRO sarà in assoluto la più consigliata dai Tour Operator come valida alternativa alla Grecia, dato che unisce la bellezza del territorio (simile a quello greco) a prezzi decisamente vantaggiosi. Non mancheranno le Baleari con MINORCA e MAIORCA (più economiche di Ibiza) e Malta, dove trovare il giusto mix tra divertimento, natura e storia.

Dingli clifts in Malta Vacanza 2018 GetCOO travel

Dingli Clift a Malta

Per gli amanti della natura non può mancare una vacanza estiva nella fresca ISLANDA. Ma ricordate: qui vige la regola del “chi primo arriva meglio alloggia”! Ci sono infatti poche strutture ricettive dislocate nel territorio, anche piuttosto care. Quindi largo a minivan e campeggi, la scelta ideale per un viaggio on the road che vi farà scoprire la meravigliosa isola.

# La meta evergreen

A mio parere la THAILANDIA è la destinazione ideale durante tutto l’anno e in generale la più richiesta a livello internazionale. É sconsigliato il fly&drive a causa del territorio troppo articolato. Meglio optare per la combinazione di più voli interni. I luoghi da visitare non mancano! Tra tutti io preferisco il GOLFO DEL SIAM con le sue fantastiche isole di Ko Samui, Ko Tao e Ko Phangan.

# Dove andare se si viaggia da soli?

L’ORIENTE è molto richiesto da chi decide di intraprendere una vacanza in solitaria: Hong Kong, Vietnam, Singapore e l’immancabile Thailandia!

Io consiglio ZANZIBAR, dove le tribù locali sono molto socievoli e ospitali.
Un’ottima alternativa sono i parchi dell’ovest degli Stati Uniti dove riscoprire se stessi contemplando paesaggi mozzafiato. Qui suggersisco di aggregarsi a tour organizzati, evitando il fly&drive, date le distanze notevoli tra un luogo e l’altro.

 

# La meta immancabile per la Vacanza del 2018

Top Of the Rock New York Vacanza 2018 GetCOO travel

Vista di Manhattan dal Top of the Rock

Se state valutando la meta per “LA VACANZA” del 2018 Luca consiglia di scegliere tra una di queste, a suo parere le mete immancabili per quest’anno:
THAILANDIA, che a quanto pare va bene sempre!

U.S.A.: per chi desidera visitare la East Coast si potrebbe unire al soggiorno a New York una tappa a Toronto e alle Cascate del Niagara, decisamente più spettacolari nell’area canadese. In alternativa un fly and drive: 4 notti a New York, 2 a Washington e una a Philadelphia.
Sulla West Coast non possono mancare San Francisco e la Pacific Highway con Santa Monica, Santa Barbara e San Diego!

MALDIVE

ZANZIBAR, un trend che ritorna! Ideale per una settimana di relax da abbinare al safari in Botswana.

MAURITIUS: 7 giorni o in combinato con il Sud Africa per il safari.

 

# Quali saranno le destinazioni outsider nel 2018?

MAROCCO. Non è l’ideale per chi cerca il mare, ma è un luogo da visitare tutto l’anno. Emozionanti camminate nel deserto del Sahara, abbinate a tour nelle città imperiali. Per chi ama la neve non può mancare una tappa negli altopiani marocchini, situati anche a più di 3000 metri, dove è possibile sciare.

♦ BRASILE, con Fortaleza

SRI LANKA

 

# La meta per il 2018 completa a livello paesaggistico

Per chi ama la varietà, consiglio vivamente il PORTOGALLO, completo a livello paesaggistico. Le distanze non sono notevoli e i prezzi sono buoni. É molto richiesta la zona sud abbinata a Lisbona e alle isole Azzorre, dove fare piacevoli camminate o trekking, soprattutto nella zona di San Miguel.

# La meta consigliata da GetCOO per il 2018

Ovviamente non può mancare la nostra bellissima ITALIA, ricca di paesaggi e città tanto diverse tra loro. Qui non c’è che l’imbarazzo della scelta! Personalmente io vi consiglio di scoprire l’ABRUZZO, che ho visitato in lungo e in largo durante la mia vacanza della scorsa estate! Mare, collina, montagna, arte, buon cibo e gente molto ospitale!

Vacanza 2018 abruzzo rocca calascio getCOO travel

Rocca Calascio (L’Aquila)

 

 

 

 

 

Please follow and like us:

Commenti

comments

Scopri tutto sui monumenti che vedi con l'app GetCOO Travel

Get it on Google Play Download on the App Store

About Roberta

Da gennaio 2015 è Cultural Heritage Expert per l’applicazione GetCOO. Si occupa di implementazione della banca dati dei monumenti e collabora allo sviluppo generale del progetto.