I TREND DEI VIAGGIATORI 2017: DOVE SARANNO I NOSTRI COOer?

Elisa/ maggio 11, 2017/ VACANZA

Scopri tutto sui monumenti che vedi con l'app GetCOO Travel

Get it on Google Play Download on the App Store

I grandi report sui trend del turismo aiutano gli operatori ad offrire prodotti sempre più personalizzati per accontentare le esigenze di tutti i turisti, viaggiatori ed esploratori. Ma quali sono i trend per questo 2017? Scopri la selezione di GetCOO!

#1 Viaggiare da soli!

donne in viaggio trend dei viaggiatori 2017 GetCOO Blog

Lo ha rivelato Booking grazie ad un sondaggio effettuato su un campione di 15mila persone nel mondo. Il dato è a dir poco notevole, perché il 30% degli intervistati pensa di intraprendere per la prima volta un viaggio da solo nel corso del 2017. Secondo Trekksoft saranno le donne a farlo più spesso! Ebbene sì, sono loro a decidere dove andare in vacanza, come arrivarci e molte preferiscono partire da sole.

#2 Tutto e subito 

Trend viaggiatori 2017 GetCOO

Il turista 2017 è un viaggiatore esigente, sa quello che vuole e lo vuole a portata di click. Desidera eliminare tutti gli ostacoli e le intermediazioni per scegliere, prenotare e programmare il viaggio. Probabilmente è un #COOer come te, che non ha tempo di sfogliare una pesante guida turistica e grazie a GetCOO App ottiene tutte le informazioni sul patrimonio culturale semplicemente scattando una foto!

# 3 Turismo enogastronomico

I trend dei viaggiatori 2017 GetCOO Blog

Viaggiare è sinonimo di tante cose tra cui il buon cibo. Il buon umore passa dalla forchetta e la cultura enogastronomica racconta storia e tradizioni di luoghi e persone. L’enogastronomia non si esaurisce a tavola, ma comprende anche originali tour dei sapori nelle fattorie e mercati locali e veri e propri corsi di cucina.

#4 Viaggi eco-friendly 

i trend dei viaggiatori del 2017 GetCOO blog

Se fino a qualche tempo fa il viaggiatore ecosostenibile era considerato una piccola nicchia di mercato, o meglio una pecora nera, il viaggiatore del 2017 sarà più green rispetto all’anno passato. Le pecore nere aumentano e il mondo dei viaggi sostenibili sta piano piano diventando un interesse per molti.

“Lo dimostra il fatto che oltre il 40% dei viaggiatori è favorevole a introdurre uno standard internazionale per distinguere le strutture ecosostenibili e pensa che sia giusto ridurre le tasse come incentivo per questo tipo di viaggi” (Booking.com)

#5 Esperienze 1- souvenir 0

emozioni viaggiatori GetCOO

Lo spirito dei viaggiatori del 2017 è sempre più votato all’esperienza anziché ai lussi e ai vizi. Conoscere il più possibile la realtà del luogo e la cultura locale sta diventando un must! Quello che cercano i turisti e gli esploratori moderni sono le sensazioni e le emozioni che vorranno ricordare una volta ritornati alla routine quotidiana. Nelle giornate uggiose invernali un profumo o una foto hanno il potere di riportarli a quello stato di relax e pace dei sensi e in un attimo sono di nuovo in viaggio!

#6 Non solo lavoro

viaggiatori trend 2017 GetCOO blog

Viaggiare per lavoro è spesso stressante e faticoso: hotel, aeroporti, ristoranti, riunioni e meeting. Molti hanno visto il lato positivo nelle trasferte. Sempre secondo l’indagine di Booking, quest’anno il 40% dei viaggiatori globali si è spostato per lavoro e di questi il 49% ha già esteso il proprio soggiorno per godersi la destinazione. Non importa cosa ti porta a viaggiare, l’importante è coglierne il valore aggiunto: conoscere, scoprire e imparare!

 

#7 Roaming Free

viaggiatori roaming 2017 GetCOO blog

 

Quest’ultima categoria non appare nei risultati  pubblicati da Booking. E’ la categoria GetCOO per ricordarti che questo 2017 sarà un anno importante per tutti i viaggiatori digitali. Dal 15 giugno all’interno dell’Unione Europea, si potrà telefonare, scrivere messaggi di testo e navigare su internet, senza pagare costi aggiuntivi! Finalmente verrà abolito il Roaming!

 

Le informazioni sono liberamente ispirate alla ricerca condotta da Booking.com 

Foto: Credits Mapixel

Please follow and like us:

Commenti

comments

Scopri tutto sui monumenti che vedi con l'app GetCOO Travel

Get it on Google Play Download on the App Store