LA TOP 10 DELLA BELLEZZA DI APRILE

Roberta/ maggio 6, 2017/ La Top 5 di GetCOO Travel

Scopri tutto sui monumenti che vedi con l'app GetCOO Travel

Get it on Google Play Download on the App Store

Siamo curiosi viaggiatori come voi e con la nostra app GetCOO vi abbiamo accompagnato anche nel mese di aprile alla ricerca della Bellezza in giro per l’Italia e per il mondo. Voi COOer ci aiutate a trovarla mese dopo mese e con le vostre preziose segnalazioni contribuite alla crescita di questo progetto!
Se amate l’arte e i viaggi e volete rimanere informati su tutti i trend della community dei COOer iscrivetevi alla nostra NEWSLETTER!

I più fotografati del mese di APRILE!

La TOP 10 comincia con i luoghi più fotografati in aprile. Questo mese, tra feste e ponti vi siete davvero sbizzarriti, viaggiando in lungo e in largo e chiedendo informazioni al fidato Piccione viaggiatore di GetCOO!

Le foto più belle di APRILE scattate da voi COOer!

Non è stato semplice selezionare le foto più belle che avete scattato con GetCOO. Eccole! Vi ricordiamo inoltre che potete vederle e rivederle nella vostra area personale my GetCOO!

La chicca: Rembrandtplein ad Amsterdam

Per la chicca di aprile andiamo ad Amsterdam, precisamente a REMBRANDTPLEIN, o “Piazza Rembrandt”. A partire dal
1669 qui si teneva il mercato dei latticini e la piazza era chiamata “Botermarkt” (mercato del burro), fino al 1852, quando fu eretta la statua in bronzo dedicata al celebre pittore che ancora oggi dà il nome a quest’area.
Opera di Louis Royer, la scultura fu inaugurata dal re Guglielmo II.

Amsterdam Rembrandtplein GetCOO aprile
Il 2006 è stato l’anno di Rembrandt. Numerose sono state le iniziative per celebrare i 400 anni dalla sua nascita. Tra queste la realizzazione del gruppo scultoreo RONDA DI NOTTE dei russi Aleksandr Taratynov e Mikhail Dronov, dedicato all’omonimo dipinto del maestro, detto anche “La Compagnia del capitano Frans Banning Cocq” realizzato nel 1642 e conservato oggi al Rijkksmuseum di Amsterdam.
Si tratta di un’opera grandiosa di ben 3,59×4,38 metri, in cui sono ritratti il capitano Frans Banning Cocq e i membri della milizia degli archibugieri. Quando nel 1715 il dipinto fu trasferito dalla sede della Milizia Civica di Amsterdam alla Sala del Consiglio di Guerra de Municipio la tela fu tagliata per “meglio adattarla” agli spazio ristretti. I pesanti strati di vernice accumulatisi nel tempo sulla superficie pittorica diedero luogo all’idea che si trattasse di una raffigurazione di una pattuglia notturna, da cui deriva il titolo.

 

La ronda di Notte Rembrandt GetCOO aprile

 

Volete aggiudicarvi la CHICCA DI MAGGIO? Scaricate l’App GetCOO e scoprite l’arte che vi circonda!

 

Please follow and like us:

Commenti

comments

Scopri tutto sui monumenti che vedi con l'app GetCOO Travel

Get it on Google Play Download on the App Store

About Roberta

Da gennaio 2015 è Cultural Heritage Expert per l’applicazione GetCOO. Si occupa di implementazione della banca dati dei monumenti e collabora allo sviluppo generale del progetto.