LA TOP 10 DI GetCOO DI MAGGIO

Roberta/ giugno 3, 2017/ La Top 5 di GetCOO Travel

Scopri tutto sui monumenti che vedi con l'app GetCOO Travel

Get it on Google Play Download on the App Store

GetCOO vi ha accompagnato anche a maggio alla ricerca della Bellezza in giro per l’Italia e per il mondo. Voi COOer ci aiutate a trovarla mese dopo mese e con le vostre preziose segnalazioni contribuite alla crescita di questo progetto!
Se amate l’arte e i viaggi e volete rimanere informati su tutti i trend del turismo iscrivetevi alla nostra NEWSLETTER!

I più fotografati del mese di MAGGIO!

Quali sono stati i monumenti più fotografati da voi in maggio? Scopriamoli!

Le foto più belle di MAGGIO scattate da voi COOer!

Anche questo mese non è stato semplice selezionare le foto più belle che avete scattato con GetCOO.

Ecco quelle che abbiamo scelto!
Vi ricordiamo inoltre che potete vederle e rivederle nella vostra area personale my GetCOO!

La chicca: il Teatro Olimpico di Vicenza

La chicca di maggio ci porta a Vicenza, precisamente nel Teatro Olimpico, il più antico teatro stabile coperto di epoca moderna.

Fu progettato dall’architetto Andrea Palladio nel 1580 (poco prima della sua morte) per volere dell’Accademia Olimpica e inaugurato nel 1585.
Palladio si fece interprete delle istanze culturali dell’Accademia Olimpica, basate su un rinnovato confronto con il mondo classico.

teatro olimpico vicenza GetCOO maggio
Il luogo teatrale realizzato, pur articolandosi secondo gli elementi costitutivi del teatro antico (cavea, orchestra, proscenio e scena fissa), se ne differenzia sostanzialmente per la creazione di un ambiente chiuso e unitario.
La cavea, destinata agli spettatori, risulta infatti intrinsecamente legata al proscenio. Questo è caratterizzato dalla monumentale scena fissa con una triplice visione illusionistica di strade urbane in finta prospettiva realizzata da Vincenzo Scamozzi in seguito alla morte di Palladio.
Tali strutture lignee sono le uniche d’epoca rinascimentale ad essere giunte fino a noi, peraltro in ottimo stato di conservazione.

Dal 1994 il teatro è entrato nella lista dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO insieme alle altre opere Palladiane. Inoltre la struttura ospita ancora oggi rappresentazioni e concerti.

 

Volete aggiudicarvi un posto nella TOP 10 DI GIUGNO? Scoprite l’arte che vi circonda con l’app GetCOO e scattate foto belle!

Please follow and like us:

Commenti

comments

Scopri tutto sui monumenti che vedi con l'app GetCOO Travel

Get it on Google Play Download on the App Store

About Roberta

Da gennaio 2015 è Cultural Heritage Expert per l’applicazione GetCOO. Si occupa di implementazione della banca dati dei monumenti e collabora allo sviluppo generale del progetto.