LA TOP 10 DI GetCOO DI NOVEMBRE CON LE FOTO PIU’ BELLE E I TREND DI VIAGGIO

Roberta Grasso/ dicembre 11, 2017/ La Top 5 di GetCOO Travel

Ecco finalmente la nuova Top 10 con i trend di viaggio e le foto più belle da voi scattate con l’app turistica GetCOO a novembre!

# I trend di viaggio di novembre

Tra le capitali europee più visitate troviamo:

 PRAGA, per il secondo mese di fila la più gettonata, questa volta con molte foto all’insolita Dancing House, alla Porta delle Polveri e alla Municipal House, uno splendido edificio in stile Art Nouveau.

 Bene anche BERLINO dove avete chiesto informazioni soprattutto Marienkirche e sul Duomo, il barocco Oberpfarr- und Domkirche zu Berlin

E in Italia dove avete usato GetCOO?

 ROMA si conferma per il terzo mese la città maggiormente visitata. I più fotografati nella capitale sono il Colosseo e il vicino Arco di Costantino.

♦ Bene anche FIRENZE dove si chiede l’aiuto del piccione di GetCOO soprattutto nella bellissima Piazza della Signoria, dove tra la Loggia dei LanziPalazzo Vecchio e la Fontana del Nettuno c’è proprio l’imbarazzo della scelta.

PADOVA compare per la prima volta nella nostra Top 10 con scatti allo storico Caffè Pedrocchi e alla Torre dell’Orologio.

# Le foto più belle di novembre

Ecco le foto più belle scattate da voi novembre!

loggia dei lanzi firenze GetCOO novembre

LOGGIA DEI LANZI, Firenze (foto di Rossella Torrusio)

 

chiesa di san michele in foro Lucca GetCOO novembre

CHIESA DI SAN MICHELE IN FORO, Lucca (foto di Luca Stroppiana)

 

Cattedrale dei santi Cosma e Damiano Alberobello GetCOO novembre

 BASILICA DEI SANTI COSMA E DAMIANO, Alberobello (foto di Antonio Lacorcia)

 

palazzo pubblico siena GetCOO novembre

PALAZZO PUBBLICO, Siena (foto di Maria Giovanna Morelli)

 

Duomo di Milano GetCOO novembre

 

DUOMO DI MILANO (foto di Davide Giovanni Olioso)

 

# La Chicca di novembre: Monumento equestre al Granduca Ferdinando I de’ Medici

Statua equestre ferdinando I de' medici Firenze GetCOO novembre

 

La Chicca di novembre è firmata da Giovanni Emelino. Si tratta del MONUMENTO EQUESTRE AL GRANDUCA FERDINANDO I DE’ MEDICI situato in Piazza della Santissima Annunziata a Firenze.

Tra il 1587 e il 1594 Ferdinando I commissionò allo scultore Giambologna una statua equestre per ricordare le imprese del padre, Cosimo I. Il monumento, che si trova in Piazza della Signoria, fu il modello a cui Giambologna si ispirò per questa nuova opera ordinata dallo stesso Ferdinando e realizzata tra il 1602 e il1608, anno in cui fu installata proprio davanti alla chiesa della Santissima Annunziata.

Il bronzo impiegato per la fusione ha una precisa provenienza simbolica, ricordata anche nella cinghia del sottopancia del cavallo: “De metalli rapiti al fero Trace“. Fu ricavato infatti dai cannoni delle galee turche vinte dai Cavalieri dell’Ordine Militare di Santo Stefano durante un’operazione nel mar Mediterraneo ordinata dai Medici. L’ordine fu istituito da Cosimo I e il simbolo è riprodotto sulla croce che reca Ferdinando sul petto. Il Granduca è rappresentato fiero e vittorioso sul suo cavallo.

 

 

 Volete aggiudicarvi un posto nella TOP 10 DI DICEMBRE? Scoprite l’arte delle vostre vacanze con l’app GetCOO e scattate foto belle!

Se invece non avete ancora scaricato GetCOO sul vostro smartphone non perdete altro tempo a sfogliare pesanti guide turistiche e cominciate a scalare la classifica dei COOer!

Please follow and like us:

Commenti

comments