LA TOP 10 DI GetCOO DI OTTOBRE CON LE FOTO PIU’ BELLE E I TREND DI VIAGGIO

Roberta/ novembre 4, 2017/ La Top 5 di GetCOO Travel

Ci siamo! È di nuovo tempo di top 10! con i trend e le foto più belle da voi scattate con GetCOO travel app a ottobre.

# I trend di viaggio di ottobre

GetCOO continua ad andar forte in Europa! Il trend ad ottobre è in parte mutato, con delle new entry:

PRAGA è la capitale europea più gettonata, con molti scatti al suggestivo Ponte Carlo e alla Chiesa di Santa Maria di Týn.

 Benissimo LISBONA dove le temperature ancora piacevolmente estive vi hanno consentito una piacevole vacanza.

♠ PARIGI entra nella top 3 delle capitali europee più visitate, con foto varie in giro per la città, da Place Vendôme al Grand Palais.

E in Italia dove avete usato GetCOO?

ROMARAVENNA  si confermano le città più visitate. A Roma tra i monumenti più fotografati ci sono l’Altare della Patria e la Fontana dei Fiumi di Piazza Navona. Mentre a Ravenna gli utenti utilizzano l’app anche per scoprire i mosaici di San Vitale, del Mausoleo di Galla Placidia e degli altri monumenti Unesco gestiti dalla curia della città e da poco inseriti nella nostra app.

♦ Bene anche FIRENZE dove i più fotografati sono stati la Basilica di Santa Maria Novella e la bellissima Loggia dei Lanzi in Piazza della Signoria.

# Le foto più belle di ottobre

Ecco le foto più belle scattate da voi ad ottobre!

Cattedrale di Sant'Agata Catania GetCOO ottobre

CATTEDRALE DI SANT’AGATA, Catania (foto di Andrea Baccarini)

 

Ponte Carlo Praga GetCOO ottobre

PONTE CARLO, Praga (foto di Arnaldo Paiella)

 

Fontana dei Fiumi piazza navona Roma GetCOO ottobre

 FONTANA DEL MORO E CHIESA DI SANT’AGNESE IN AGONE, Roma (foto di Laura Carducci)

 

basilica collegiata acireale GetCOO ottobre

BASILICA COLLEGIATA DI SAN SEBASTIANO, Acireale (foto di Donatella Giardini)

fontana di trevi roma GetCOO ottobre

FONTANA DI TREVI, Roma (foto di Iolanda di Ventura)

 

# La Chicca di ottobre: Monumento a los Martires de la Independencia

A los mártires de la independencia barcellona GetCOO ottobre

 

La Chicca di ottobre è firmata da Carlo Gravili. Si tratta del Monumento ai martiri dell’Indipendenza situato a Barcellona in Plaza de Garriga i Bachs, conosciuto anche come “Gli Eroi del 1809”.

Proprio in quell’anno, durante la Guerra d’Indipendenza spagnola contro le truppe napoleoniche, il popolo di Barcellona guidò una controrivolta, detta “Complot de la Ascension”. Seguì il tremendo “Processo della Cittadella” durante il quale i soldati francesi giustiziarono due sacerdoti (Juan Gallifa e Joaquin Pou), due civili (Juan Massana e Salvador Aulet) e il secondo luogotenente José Navarro. Nel monumento a rilievo è rapprensentato l’attimo prima dell’esecuzione dei cinque.

Fu realizzato nel 1929 dagli scultori Josep Llimona e Vicente Navarro (progetto di Pere Benavent) proprio per commemorare gli eroi e in generale il popolo di Barcellona. Tuttavia fu terminato e inaugurato solo nel 1941.

 Volete aggiudicarvi un posto nella TOP 10 DI NOVEMBRE? Scoprite l’arte delle vostre vacanze con l’app GetCOO e scattate foto belle!

Se invece non avete ancora scaricato GetCOO sul vostro smartphone non perdete altro tempo a sfogliare pesanti guide turistiche e cominciate a scalare la classifica dei COOer!

Please follow and like us:

Commenti

comments

Share this Post

About Roberta

Da gennaio 2015 è Cultural Heritage Expert per l’applicazione GetCOO. Si occupa di implementazione della banca dati dei monumenti e collabora allo sviluppo generale del progetto.